The Ark [Poesia]

A Abbiamo incontrato questa poesia all’interno di un carrozzone giallo .Parcheggiato davanti all’ingresso del “Museo della Psichiatria Dr. Guislain”, a Gand.

️La figura affianco alla poesia è invece la “Nave dei Folli” un opera realizzata dai collettivi di artisti che in tre anni hanno lavorato alla mostra “The Gust of Wind”.

Michel Foucault ha descritto la “Nave dei folli” come una metafora del settore sanitario: una pura e semplice tendenza a riunire persone con “vulnerabilità” e a prendersi cura di loro in una struttura (nel passato spesso un luogo di detenzione), con pochissimi legami con la società.

Oggi, l’attuale sistema sanitario fa sì che la nave dei folli torni a riva. I suoi passeggeri sono incoraggiati a vivere inclusivamente. L’arte della poesia spesso ci fa domande. Ci chiede se l’uguaglianza sia già una realtà? Se siamo caci di dare voce. E di dare voce a tutte le persone. Questa è la sfida.

🙂 Amiche e amici di Enjoythescience.eu, le immagini qui sopra ⬆️ provengono direttamente dai post presenti sulla nostra pagina Instagram (@enjoythescience.eu). Siamo felici di condividerle anche qui!

💡 PS: Se invece cercate qualcosa qui sul sito, digitate la vostra parola sulla lente a destra nella Home.

Buona lettura!

Condividilo!