Teatro

Sogno Selvatico (reading teatrale)

Dalla Dea Madre alla Nascita della Strega: un viaggio nella storia di donne legate alla Natura e trasformate dalla societá in amanti dell’ oscuro. Il loro lascito vive ancora nelle erbe curative, in una libertà selvaggia, in un sogno che ancora brucia. Un sogno selvatico.

Descrizione

Sogno Selvatico è un reading teatrale, interpretato da un’attrice e un divulgatore scientifico che si propone di rivisitare la storia secolare di un legame profondo: quello fra la Natura e la Donna. Uno storia lunga secoli, che progressivamente è stata desacralizzata e demonizzata, trasformando il sacro femminile nell’invenzione delle figure della befana e della strega.  Sogno Selvatico si propone di riscoprire e onorare queste donne e la loro eredità. Un eredità fatta di antiche conoscenze delle erbe curative da cui la cultura scientifica e accademica ha attinto. Questo spettacolo vi porterà in un mondo in cui la magia della narrazione si unisce alla profondità della conoscenza storica, in un tributo a quelle figure femminili spesso anonime che hanno segnato la nostra storia e il nostro rapporto con la natura.

Immagini

Repliche

Scheda tecnica

 

Interessati al Nostro Spettacolo?

Se avete vistoSogno Selvatico o siete interessati alle tematiche trattate, contattateci per portarlo nella vostra città. Scriveteci senza problemi a: info@enjoythescience.eu e sarà un piacere pianificare insieme la messa in scena. Grazie! Cristina & Francesco

Materiale Promozionale e di Approfondimento