Crediamo che la conoscenza non venga solo da quello che si studia intenzionalmente ma dalla storia che ci attraversa. Una storia fatta di occhi, voce, pelle, emozioni. Musicali e visive comprese. Di inciampi e di rialzi. Senza paure di riniziare. Nonostante tutte le scimmie presenti sulle spalle che ti artigliano la schiena, ti seducono sussurandoti all’orecchio o stanno nascoste come un ladro per poi rubarti giorni di esistenza. La vita è fatta di speranze, va vissuta il più possibile, perchè l’oscurità è dietro l’angolo. Così cantano i Depeche Mode in Monkey’s Caroline. “Memento Mori” è titolo dell’album. Il resto è reliquia.
PS: Il termine reliquia deriva dal lat. relinquere che significa “quello che rimane”. Nelle foto sotto potete vedere un tabernacolo del XVIII secolo al cui interno vi è la teca con il sacro cranio di San Sebastiano, posato su un cuscino di seta rosso intrecciato a fili d’oro. Il cranio del santo è decorato con volute d’oro, fili metallici di oro e di argento, pietre di vetro colorato. Attorno un nastro di seta con scritta in filo d’oro che riporta il suo nome. Si trova nell’Abbazia Benedettina di Monte Maria (Burgusio)
🙂 Amiche e amici di Enjoythescience.eu, le immagini qui sopra ⬆️ provengono direttamente dai post presenti sulla nostra pagina Instagram (@enjoythescience.eu). Siamo felici di condividerle anche qui!
💡 PS: Se invece cercate qualcosa qui sul sito, digitate la vostra parola sulla lente a destra nella Home.
Buona lettura!