L’italiano dietro le banconote giapponesi

Il maestro Edoardo Chiossone è stato un grandissimo incisore in particolare per quelle incisioni sulle prime banconote e francobolli giapponesi. Edoardo Chiossone, un maestro nell’arte incisoria formatosi a Genova, ha lavorato infatti all’Istituto Poligrafico Giapponese, contribuendo alla creazione di opere d’arte monetaria e postale che hanno riflesso la ricchezza culturale e storica del Giappone in particolare del periodo Meiji (1868-1912).

La sua abilità nel catturare dettagli e emozioni nelle incisioni è evidente in ogni pezzo esposto nel museo d’Arte Orientale a lui dedicato. Ogni banconota e francobollo è infatti una testimonianza del suo rispetto e amore per la cultura e l’arte giapponesi.

Le immagini presenti in questo post pubblicato su Instagram sono un piccolo tributo alla sua straordinaria visione e alla sua importanza nella storia della zecca…nonchè un invito a visitare il bellissimo Museo d’Arte Orientale di Genova che celebra questo patrimonio unico.

👋 Ehi, amiche e amici di Enjoythescience.eu, le immagini qui sotto vengono direttamente dalla nostra pagina Instagram (👉 @enjoythescience.eu). Siamo felici di condividerle anche qui!

PS: Se invece cercate qualcosa qui sul nostro sito, digitate la vostra parola sulla lente 🔎 a destra nella Home.

Buona lettura! 👇👇👇

Condividilo!